Pubblicazioni 2009

  • G. Ghidini, Un appunto sul marchio di forma, in Rivista di diritto industriale, 2009, I, pp. 83-100
  • G. Ghidini, B. Libonati, P. Marchetti (a cura di), Concorrenza e Mercato – Rassegna degli orientamenti dell’Autorità Garante. Anno XVI (2008), Giuffrè, 2009
  • G. Ghidini (a cura di), Intellectual Assets Management. Gestire e valorizzare i beni immateriali, 2009, EGEA; Milano, 2009
  • E. Arezzo, Nuove prospettive europee in materia di brevettabilità delle invenzioni di software, in Giurisprudenza Commerciale, n. 6
  • P. Errico, I brevetti sulle biotecnologie fra ricerca pubblica e sviluppo privato. Indicazioni dall’esperienza statunitense, in corso di pubblicazione in Riv. dir. ind., 2009, n. 6
  • A.M. Gambino, A. Stazi, Diritto dell’informatica e delle comunicazione, Giappichelli, 2009
  • A. Stazi, “Marketplace of ideas” e “accesso pluralistico” tra petizioni di principio e ius positum, in Il diritto dell’informazione e dell’informatica, n. 4-5/2009
  • A. Stazi, Commento all’art. Art. 67-sexies decies (Comunicazioni non richieste) del Codice del consumo, in E. Minervini, L. Rossi Carleo (a cura di) Codice del consumo. Aggiornamenti. Commentario (collana “Le nuove leggi del diritto dell’economia”), Giappichelli, 2009
  • A. Stazi, Commercio elettronico ed “utilità” delle informazioni da fornire ai clienti (nota a Corte di Giustizia CE, sez. IV, 16 ottobre 2008), in Il diritto dell’informazione e dell’informatica, n. 1/2009
  • A. Stazi, La pubblicità telematica, in G. Cassano, I.P. Cimino (a cura di), Il diritto dell’Internet e delle nuove tecnologie telematiche, Cedam, 2009